Il conto corrente è il principale prodotto bancario che indica generalmente il deposito di denaro da parte di un soggetto fisico o giuridico, detto correntista. L’istituto di credito, consente al correntista sia l’utilizzo di moneta bancaria e sia l’utilizzo di denaro elettronico oltre a vari servizi finanziari.
Il titolare del conto corrente può richiedere alla Banca la disponibilità ad avere una concessione di denaro, chiamata fido.
Il correntista si impegna alla restituzione del credito (fido) entro un tempo pattuito. Ovvero si ha la possibilità di usufruire di una somma di denaro che non si è versato sul proprio conto corrente.
Dunque il fido, altro non è che una forma di finanziamento elargita dalla Banca al titolare del conto. Viene regolamentato da un contratto fra le Parti, nel quale devono venire esplicitati tutti i termini e i costi soggetti all’accordato.
Astrea Consulting, grazie ai propri consulenti è in grado di consigliare quale conto corrente sia più adatto per il Cliente, valutando in maniera precisa i costi che dovrà sostenere e la convenienza per la prosecuzione del Suo business. Confrontando l’affidamento rispetto anche ad altre forme di finanziamento.
Inoltre, nel caso di conti correnti affidati già aperti, Astrea Consulting è in grado di verificarne la bontà e la regolarità, facendo un’analisi seria ed approfondita sui tassi applicati e tutte le spese sostenute dal Cliente.
Non esitare a contattarci per una precisa analisi sui tuoi finanziamenti, mutui, conti corrente, leasing, derivati e qualunque altro prodotto finanziario.